5 ELEMENTS
5 ELEMENTS
THOMAS MIKLAUTSCH
Austria / 2004 / 45'
5 ELEMENTS
THOMAS MIKLAUTSCH
Austria / 2004 / 45'

Il film segue le imprese estreme del windsurfer Thomas Miklautsch durante sei differenti avventure compiute nel corso di sette anni. La filosofia del film si può riassumere in cinque elementi: avventura, natura, arte e sport. Il racconto di emozionanti viaggi, sia spirituali che reali, nelle più remote aree del mondo: Alaska, Cile, Brasile, Argentina e Messico. Un percorso ispirato dalla bellezza del pianeta e dalla forza dei suoi elementi. La narrazione ci trasporta nell’affascinante mondo della natura mentre le immagini scandiscono la vita e l’evoluzione di un uomo che vuole estendere i propri limiti e creare la pacificazione con la natura.

Regista

THOMAS MIKLAUTSCH

Nato nel 1971 a Klagenfurt. Finite le scuole nel 1991 inizia a viaggiare, partecipando come windsurfer professionale a campionati europei e mondiali.
Nel 1992 realizza il primo documentario sulla maratona di windsurf da Malta a Sicilia. Seguono poi: “Gibraltar - dall’Europa all’Africa sulla tavola da windsurf” e “The Crossing of the Torres Strait - dall’Australia a Papua Nuova Guinea con la tavola da windsurf”. Dal 1994 realizza numerosi film sotto il marchio Adventure Sports. Nel 1998 ha fondato il gruppo New World Spirits, girando i film “Camanchaca” (presentato a Trento nel 1999) e “Bohemians”.