Archivio

GENERATION L - DAVID LAMA

GEORG DEHGHAN

Germania / 2003 / 26'

David Lama a solo tredici anni è un fenomeno nell’arrampicata; figlio di uno sherpa nepalese e di madre austriaca, è uno dei più giovani talenti di questo sport e, nel prossimo futuro, sarà sicuramente protagonista delle riviste specializzate di tutta l’Europa. Peter Habeler, il suo allenatore, ha scoperto le sue gradi capacità quando David aveva solo 7 anni. Nel marzo del 2003, all’età di dodici anni, egli é stato il più giovane arrampicatore ad eseguire in stile redpoint un8b+, la via halebopp ad Arco di Trento. Il suo prossimo progetto é la vi Underground, un 9°, a Masone di Arco. (Trento).
Il film mostra come, nonostante l’indubbio talento, il ragazzo continui a trascorrere una giovinezza serena, divertendosi ad arrampicare con gli amici coetanei.

Regista

GEORG DEHGHAN

Classe 1973. Autore di video musicali, cortometraggi a soggetto, documentari e spot commerciali. Nel 2000 ha realizzato «Angels of Gravity», ritratto del base jumper norvegese André Bach. Sulla stessa attività sportiva ha firmato «L’art du deplacement» sui cascatori dalle case parigine. Ha documentato un pericoloso viaggio in barca a vela in Antartide, «Berserk in the Antarctic».
CATOLOGO FF 51/2003; Film 1664/191 “VERTICAL VIBES”.

CATALOGO 52°/2004 “ GENERATION L - DAVID LAMA” 1717/58

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.