MARCO, éTOILE FILANTE
MARCO, éTOILE FILANTE
Bertrand Delapierre
Francia / 2004 / 90'
MARCO, éTOILE FILANTE
Bertrand Delapierre
Francia / 2004 / 90'

A 19 anni Marco Siffredi discende in snowboard la parete più ripida delle Alpi. A 22 ani propone la prima discesa dal tetto del mondo. Molti alpinisti avrebbero accantonato questa impresa ma non Marco. L'8 settembre del 2002, in cima all'Everest mette la tavola ai piedi alla ricerca di una nuova via di discesa. A 8600 m, si perdono le sue tracce...
Bertrand Delapierre, suo compagno di cordata ci apre i suoi archivi e rende omaggio a Marco: al di là delle Prime e successive imprese la vita "fuori norma" del piccolo principe della sciata.

Regista

Bertrand Delapierre

Regista e cameraman, ha iniziato la sua carriera filmando sciatori e surfisti, e fa parte dei giovani registi che Seven Doc ha accompagnato nella realizzazione del lungometraggio di debutto. Grazie alle sue conoscenze in campo alpinistico, ha realizzato con l'amico e compagno di cordata Marco Siffredi numerose imprese nelle Alpi e in Himalaya. Le sue competenze informatiche inoltre gli hanno permesso di creare il primo sito internet per la diffusione di video di montagna.