FEET UNBOUND
FEET UNBOUND
Khee JIN NG
Australia / 2006 / 87'
FEET UNBOUND
Khee JIN NG
Australia / 2006 / 87'

Una giovane donna ripercorre le tracce della Lunga Marcia e scopre storie mai raccontate di coraggio e speranza davanti all’estrema povertà e violenza. Questa è la storia mai raccontata delle giovani soldatesse dell’Armata Rossa cinese durante la Lunga Marcia, una massiccia ritirata militare di oltre 200.000 truppe a piedi per oltre 12.500 chilometri, durata dal 1934 al 1937.
Elly, una giornalista di 28 anni di Pechino, parte per un’odissea di 5.000 chilometri che la porta dal Cangi, nella Cina centrale, fino a Xingxingxia nel deserto dei Gobi a nord ovest della Cina. Lungo il cammino scopre la tragica e agghiacciante storia della distruzione dell’Armata del fronte occidentale, la più grande sconfitta militare dell’Armata Rossa cinese.

Regista

Khee JIN NG

Khee Jin N è cresciuto a Singapore e ha frequentato l'Università del Michigan. in seguito ha lavorato per 15 anni come copywriter e direttore creativo nel campo della pubblicità.
Nel 1993 ha fondato la Monsoon Advertising a Singapore.
Nel 2001 Khee-Jin ha deciso di produrre da solo un documentario sulla Lunga Marcia e nel 2004 si è trasferito con la sua famiglia a Perth dove continua a lavorare al film Feet Unbound con la sua casa di produzione australiana.