KING LINES
KING LINES
Peter Mortimer, Josh Lowell
Stati Uniti / 2007 / 50'
KING LINES
Peter Mortimer, Josh Lowell
Stati Uniti / 2007 / 50'

Girato in Spagna, Francia, California, Venezuela, Grecia, Utah e Maiorca il film raccoglie le salite più audaci e i progetti più ambiziosi di Chris Sharma. Si descrive lo stile di vita nomade e affascinante di questo climber professionista, cittadino del mondo in costante movimento e continua ricerca di nuove sfide. Insieme a Sharma incontriamo altri grandissimi fuoriclasse dell’arrampicata, come Dani Andrada, Dave Graham, Ethan Pringle, Melissa Lacasse e Jibe Tribou. Il film li segue mentre attraversano il mondo in cerca di nuove imprese e delle salite più impressionanti capaci di ispirarli. Ma soprattutto ci racconta la vita di Sharma, delle sue motivazioni e della forza che lo spinge a essere tra i migliori al mondo in questo stimolante ma impegnativo sport.

Registi

Peter Mortimer

Peter Mortimer vive in Colorado, dove ha fondato la casa di produzione di film d’avventura Sender Films. Ha prodotto e diretto diversi documentari sull’arrampicata su roccia, vincendo più di 50 premi ai film festival internazionali. E' autore di un programma importante su Chris Sharma, che ha vinto un Emmy per il cinema sportivo. Si è laureato in geologia al Colorado College, e ha conseguito un Master alla scuola di cinema e televisione della USC. Nel 2013 ha partecipato al Trento Film Festival con il pluripremiato Honnold 3.0 e La Dura Dura.

Josh Lowell

Regista esperto di arrampicata, ha girato diversi film sul tema dell'alpinismo. Con la Big UP Productions ha realizzato dal 1997 ad oggi numerose opere tra cui “King Lines”, in concorso al 56° Trento Film Festival. Nel 2006 crea insieme a Peter Mortimer il REEL ROCK Film Tour, attraverso il quale porta davanti al grande pubblico le anteprime dei migliori film di arrampicata e avventura.