Archivio

Natsu no Utage

Hiroshi Toda

Giappone / 2008 / 72'

Hirata e Kageyama sono due vecchi amici, sin dai tempi dell'infanzia. Ora che sono anziani e sono andati in pensione, decidono di fare un viaggio insieme e lasciare le preoccupazioni e il passato alle spalle. Durante il viaggio si prendono il tempo per rilassarsi, chiacchierare liberamente o riposare. Parlano dei vecchi tempi, scherzano e ridono. C'è solo un problema: il cibo. I due infatti si trovano a dover campeggiare lungo la strada e il loro pasto non è decisamente dei migliori. La situazione sembra cambiare drasticamente quando i due trovano finalmente un ristorante in un posto molto isolato e dimenticato. Certamente non possono sapere che questo è solo l'inizio di una bizzarra e indimenticabile esperienza che li vedrà protagonisti.

Regista

Hiroshi Toda

Nasce nel 1951 a Fukui, Giappone. Vive a Kyoto dove dirige una clinica psichiatrica. Dopo gli studi tecnici, lavora come artigiano specializzato di strumenti di precisione, per poi studiare scienze infermieristiche. Laureato alla Fukui Prefectural Nursing College, accanto alla professione clinica affianca la passione per il video e il cinema.
Ha partecipato a svariati festival di cinema europei e la sua filmografia comprende: Shunsetsu (2003), Sakura no Kage (2006), Kugatsu no Kioku (2007), Haru no Kouen (2007), Jyunigatsu no Sora (2007), e Hariko no Tora (2008).

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.