Ogni anno il fotografo di fama internazionale Murray Fredericks si avventura nel cuore del lago Eyre, in un angolo remoto dell’Australia del sud. Questo evento rappresenta un tassello importante del percorso personale e professionale dell’artista. Totalmente isolato, con la sola linea dell’orizzonte come punto di riferimento e i pensieri come unica compagnia, Murray è costretto ad affrontare temporali, fango, fulmini, guasti e soprattutto il sale, che è presente in ogni angolo. La sua macchina fotografica, nel frattempo, cattura immagini e momenti di grande intensità, testimoniando come nel mezzo di una terra squallida, vuota e desolata, si nasconda una bellezza sconosciuta.
Registi
Michael Angus
NUOVO CURRICULUM IN ANAGWEB
Michael Angus inizia la sua carriera da regista di documentari filmando per circa 4 anni un campione di box, Danny Green, dall'anonimato al grande successo sul ring. In seguito collabora con la ABC nella realizzazione del documentario Ooldea, trasmesso in numerosi canali televisivi internazionali. Nelle sue opere il regista presta una particolare attenzione a come l'uomo, che sia un boxer, un artista o un intero popolo, si relaziona con il mondo che lo circonda.
Murray Fredericks
Murray Fredericks. Fotografo di successo, i suoi maggiori lavori sono stati realizzati in Himalaya, Patagonia, Tasmania e sul Lago Eyre, nel sud dell'Australia. Murray ha dedicato anni a ciascuno di questi progetti, prendendosi tutto il tempo necessario per esplorare i luoghi sperduti da fotografare. La mostra realizzata durante la registrazione di Salt è stata esposta nei più rinomati musei di Sydney, Londra, Parigi e Melbourne. Salt è il suo primo progetto da regista.
Premi
Galleria