Archivio

Patagonia Promise

Peter Mortimer, Nick Rosen

Stati Uniti / 2010 / 24'

ALP&ISM

Arrampicare è la ragione di vita di Stanley Leary. Insieme alla compagna Roberta, il grande amore della sua vita, ha viaggiato per il mondo alla costante ricerca di pareti sempre più vertiginose. Quando Roberta rimane vittima di un incidente d'auto, il mondo di Stanley si tinge di nero. Per rispettare la volontà della giovane, Stanley e due amici si avventurano in Sudamerica per raggiungere le selvagge cime della Patagonia. L'obiettivo è uno solo: aprire una nuova via e lasciare che il vento della vetta disperda le ceneri della ragazza.

Registi

Peter Mortimer

Peter Mortimer vive in Colorado, dove ha fondato la casa di produzione di film d’avventura Sender Films. Ha prodotto e diretto diversi documentari sull’arrampicata su roccia, vincendo più di 50 premi ai film festival internazionali. E' autore di un programma importante su Chris Sharma, che ha vinto un Emmy per il cinema sportivo. Si è laureato in geologia al Colorado College, e ha conseguito un Master alla scuola di cinema e televisione della USC. Nel 2013 ha partecipato al Trento Film Festival con il pluripremiato Honnold 3.0 e La Dura Dura.

Nick Rosen

Diplomatosi in Scienze Politiche al Colorado College, Nick Rosen ha conseguito un master in relazioni pubbliche e internazionali alla Columbia School. Dal 2005 lavora come autore e produttore per la Sender Films. I suoi film spaziano dall'arrampicata alla politica, dalle guerre civili allo yoga, dal wrestling all'economia.

Galleria

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.