Living Like a Common Man
Living Like a Common Man
Isabelle Makay, Sanderien Verstappen, Mario Rutten
Regno Unito / 2011 / 65'
Living Like a Common Man
Isabelle Makay, Sanderien Verstappen, Mario Rutten
Regno Unito / 2011 / 65'

In molti paesi in via di sviluppo le nuove generazioni sognano di andare in Occidente; all’estero sperano di guadagnare, di acquisire esperienza e di poter migliorare la loro posizione sociale al rientro nel paese d’origine. Ma una volta giunti all’estero sono costretti a svolgere lavori di basso profilo e a vivere stipati in piccole case insieme ad altri immigrati. Il film segue la quotidianità in una di queste abitazioni nell’East London. I letti sono colmi di giovani indiani. Sapranno soddisfare i propri sogni e quelli delle loro famiglie?

Registi

Isabelle Makay

Isabelle Makay è documentarista e antropologo visuale e insegna all’Accademia di Design di Eindhoven. Ha diretto numerosi cortometraggi documentari.

Sanderien Verstappen

Sanderien Verstappen è ricercatore in Antropologia presso l’Università di Amsterdam. La sua ricerca si occupa principalmente dell’impatto dell’emigrazione nel Gujarat Centrale (India).

Mario Rutten

Mario Rutten è professore di Antropologia e Sociologia dell'Asia all’Università di Amsterdam. Ha condotto ricerche in India, Indonesia, Malesia ed Europa.

Galleria