Archivio

North of the sun

Inge Wegge, Jørn Nyseth Ranum

Norvegia / 2012 / 46'

CONCORSO

Inge Wegge, 25 anni, e Jørn Ranum, 22, decidono di trascorrere nove mesi nel freddo inverno norvegese, in una baia isolata e disabitata di una piccola isola lungo la costa settentrionale, di fronte al vasto Oceano Atlantico. Costruiscono una capanna di legna e altri materiali di recupero, mangeranno cibo scaduto che i negozi altrimenti getterebbero via. I ragazzi hanno portato con loro due elementi di fondamentale importanza: le tavole da surf, la passione che li ha spinti in quest'avventura artica. Perché il grande segreto di questa baia sono le sue onde, tra le più belle al mondo.

Regista

Inge Wegge

Ha studiato cinema al Nordland College of Film and Art a Lofoten, Norvegia. Inizia a filmare a 14 anni, realizzando riprese sullo skateboard con gli amici. Ha poi continuato a girare film e a documentare ciò che accadeva intorno a lui. Dopo “North of the Sun” ha avuto la possibilità di lavorare come fotografo televisivo.

Jørn Nyseth Ranum

Il suo interesse per il cinema inizia da molto giovane. Con la videocamera del padre dà vita ai suoi giocattoli attraverso l'animazione. In seguito si interessa allo snowboard e alla documentazione di eventi quotidiani. Frequenta il Nordland College of Art and Film. Durante gli studi e dopo la laurea, il cinema occupa la maggior parte del suo tempo.

Galleria

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.