In un mondo abbandonato dagli uomini, un monaco meccanico insegue uno strano omino rosso. Dopo aver attraversato boschi, città morte e lande desolate, i due buffi personaggi raggiungono la cima di una collina magica. Il ritrovamento di un vecchio peluche d’orso permetterà loro di sfuggire al vuoto che li circonda. I racconti dell'orso è un progetto low budget, nato dalla scommessa di girare un film in due sole persone durante un viaggio tra Finlandia e Norvegia durato quaranta giorni. Samuele Sestieri e Olmo Amato hanno ricoperto tutte le mansioni necessarie per le riprese, dalla produzione alla regia, dalla fotografia alla recitazione.
Registi
Samuele Sestieri
Nato a Roma nel 1989, si è diplomato in regia e sceneggiatura all’Accademia di cinema Act Multimedia. Ha scritto, diretto e montato una decina di cortometraggi. Ha fondato il blog Schermo bianco ed è tra i caporedattori della rivista di cinema Point Blank.
Olmo Amato
Nato a Roma nel 1986, è fotografo e videomaker professionista. Si occupa di stampa fineart, postproduzione e didattica. Cura inoltre l’archivio fotografico del Fondo Alberto Moravia.
Galleria
Trento Film Map