Last Base
Last Base
Aslak Danbolt
Norvegia / 2014 / 15'
Last Base
Aslak Danbolt
Norvegia / 2014 / 15'

Joachim è un base jumper che per anni ha effettuato lanci spericolati insieme al suo migliore amico, Roger. Ma durante un salto da una montagna, Roger perde la vita. Per Joachim è uno shock, e prima che la sua compagna partorisca il loro primo figlio, vuole dire addio al base jumping e al suo amico scomparso con un ultimo salto. Ma mano a mano che Roger e il suo accompagnatore salgono verso la vetta, tutta una serie di inquietanti segnali inizia ad addensarsi sul loro percorso, ponendo i due amici davanti all'urgenza di una scelta.

Regista

Aslak Danbolt

Nato a Bergen nel 1980, realizza alcuni documentari prima di iscriversi alla London Film School nel 2011. Vive e lavora a Oslo, dove ha diretto alcuni documentari per la televisione. Last Base è il suo film di diploma.

Premi

GENZIANA D’ARGENTO – MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
Ed. 2016
Coinvolgente e memorabile, Last Base ci accompagna in un crescendo di tensione nell’attesa dell’ultimo salto di due base-jumper, in ricordo di un compagno scomparso. Una buona regia e un’ottima recitazione fanno di questo film unico un’esperienza piena. Difficile distogliere lo sguardo fino all’ultima scena rivelatrice!

Galleria

Trento Film Map