Dusk Chorus - Based on “Fragments of Extinction” by David Monacchi
Dusk Chorus - Based on “Fragments of Extinction” by David Monacchi
Nika Saravanja, Alessandro D'Emilia
Italia / 2016 / 60'
Dusk Chorus - Based on “Fragments of Extinction” by David Monacchi
Nika Saravanja, Alessandro D'Emilia
Italia / 2016 / 60'

Un viaggio sonoro unico, nel cuore della foresta Amazzonica, in Ecuador. Un’esperienza sensoriale, poetica e scientifica allo stesso tempo guidati dal ricercatore e compositore eco-acustico David Monacchi nel suo tentativo di registrare in 3D, per la prima volta, il patrimonio sonoro di ecosistemi milionari, alla scoperta di straordinari "frammenti in via di estinzione".

Lingua: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Registi

Nika Saravanja

Nika Šaravanja è un documentarista croata e artista figurativa. Dopo gli studi, ha frequentato la Scuola di Economia e Management a Zagabria e ha trascorso diversi anni viaggiando, facendo lavori sociali e collaborando con vari artisti e ONG. È stata proprietaria e curatrice della galleria Etikart di Rovigno e per molti anni ha lavorato come insegnante di yoga e di snowboard. Si è laureata a La scuola ZeLIG di documentario e nuovi media e il suo lavoro consiste prevalentemente nella realizzazione di documentari ad impatto sociale e ambientale. "Dusk Chorus - Based on Fragments of Extinction" è il suo primo lungometraggio. Attualmente vive a Vienna e sta lavorando al suo secondo lungometraggio.

Alessandro D'Emilia

Alessandro D’Emilia è nato a Roma nel 1988. La vita lo ha portato a vivere altrove, principalmente sulle Dolomiti. Qui divenne ben presto un appassionato di arrampicata, sci e slackline. Praticando queste attività ha sviluppato un forte interesse per il settore audiovisivo, in particolare resta affascinato dai misteri della natura, dai luoghi inesplorati, dai diversi stili di vita e dal pensiero del genere umano. Viaggia molto ogni anno per seguire gli atleti professionisti e il suo progetto di spedizione in tutto il mondo. Nel 2016 si è laureato in fotografia a La scuola ZeLIG di documentario e nuovi media.