Madre dei nervi
Madre dei nervi
Mirko Giorgi, Alessandro Dardani
Italia / 2018 / 55' / Anteprima mondiale
Madre dei nervi
Mirko Giorgi, Alessandro Dardani
Italia / 2018 / 55' / Anteprima mondiale

Alice, Lucia, Hana, Fliutra e Giselle sono ragazze madri con gravi problemi di dipendenza dalla droga. Sono in cura alla Comunità Aurora di Venezia e seguono un protocollo terapeutico rigoroso, in cui sono previste anche attività outdoor come il trekking e l’arrampicata. Esperienze tonificanti, un modo per spezzare la routine e vivere emozioni forti. È qui che conoscono Massimo, l’alpinista educatore che le accompagnerà in questa avventura. Poco alla volta, il rapporto con la montagna si intensifica e dalle semplici escursioni passano alle scalate, con risultati sorprendenti.

Lingua: Italiano

Registi

Mirko Giorgi

Formatore open learning, alpinista, fotografo, pubblica servizi e reportage per le maggiori riviste italiane del settore montagna. A metà degli anni '80 è tra i primi in Italia a utilizzare l'outdoor training e la montagna-terapia, come leve per lo sviluppo del potenziale di persone e gruppi.

Alessandro Dardani

Viaggiatore e fotografo fin dagli anni '70, dopo una spedizione in Kenya nel 1985 diventa Conservatore Onorario del Museo civico di Rovereto e realizza cortometraggi naturalistici e archeologici. Nel 2008 in Dancalia realizza un film sulle carovane del sale e nel 2009 in Iran sulle tracce della mitica Aratta.

Galleria