The Last Honey Hunter
The Last Honey Hunter
Ben Knight
Stati Uniti / 2017 / 35' / Anteprima italiana
The Last Honey Hunter
Ben Knight
Stati Uniti / 2017 / 35' / Anteprima italiana

Nelle montagne avvolte dalla nebbia della valle del fiume Hongu, in Nepal, i Kulung praticano un'antica forma di animismo strutturata attorno alla figura del dio Rongkemi. Un uomo magro e senza pretese di nome Mauli Dhan Rai si ritiene sia stato scelto dagli dei per il pericoloso rito della raccolta del miele.

Lingua: Nepalese

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Regista

Ben Knight

Cresciuto in North Carolina, da quasi vent’anni vive a Telluride, Colorado. Regista e fotografo autodidatta, insieme a Travis Rummel ha fondato la Felt Soul Media.

Premi

Genziana d’Oro Miglior Film di Esplorazione o Avventura - Premio “Città di Bolzano”
Ed. 2018
Vera e propria avventura in un mondo ben poco conosciuto, The Last Honey Hunter indaga una pratica unica e uno stile di vita, in un’esplorazione che porta i registi ben fuori dalle loro comfort zone. Riprese innovative realizzate con tecniche proprie dei film d’avventura e di arrampicata ci catapultano al centro dell’azione. Sequenze spettacolari e vertiginose permettono al pubblico di vivere un’esperienza in prima persona, lasciandoci pieni di meraviglia in egual modo per il lavoro del protagonista e per quello della troupe.

Galleria