Alaska, cercatori di avventure
Alaska, cercatori di avventure
Gabriele Carletti
Italia / 2020 / 50' / Documentario / Anteprima mondiale
Alaska, cercatori di avventure
Gabriele Carletti
Italia / 2020 / 50' / Documentario / Anteprima mondiale
I trentini Maurizio Belli e Fulvio Giovannini questa volta non sono alle prese con le montagne di casa, ma impegnati in un'avventura tra i paesaggi maestosi del Grande Nord: Gabriele Carletti ha raccontato la loro l’ultima massacrante traversata invernale di 1100 chilometri in Alaska.

Il racconto di una spedizione invernale di 1.100 Km in Alaska, ultimo tratto di un’avventura che in 25 anni, prima da solo poi con l’amico Fulvio Giovannini, ha condotto il trentino Maurizio Belli a seguire le rotte della corsa all’oro. A piedi, in bici, in canoa, sugli sci, non per segnare un record, ma per tracciare una propria via. Due avventurieri alle prese ora con la sfida più ardita: con gli sci e a piedi, dormendo in tenda per 55 giorni su un fiume ghiacciato, inseguendo sogni d’infanzia.

Lingua: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Gabriele Carletti

Giornalista Rai, marchigiano di origine, ha esordito in diversi quotidiani locali. Lavora alla TGR di Trento da 11 anni, collabora con diverse rubriche nazionali e per un periodo ha lavorato al programma "Porta a Porta". Appassionato di politica, di montagna, di reportage e di storie ai margini. Nel 2017 ha esordito come regista al Trento Film Festival con il suo primo documentario La scelta di Quintino.

Galleria

Trento Film Map