City of the sun
City of the sun
Rati Oneli
Georgia, Qatar, Stati Uniti, Paesi Bassi / 2017 / 100' / Documentario
City of the sun
Rati Oneli
Georgia, Qatar, Stati Uniti, Paesi Bassi / 2017 / 100' / Documentario
Rati Oneli documenta la difficile quotidianità degli abitanti di una ex zona mineraria, ormai semi abbandonata, in uno dei documentari georgiani più acclamati degli ultimi anni.

Le vite, i sogni e i destini di personaggi straordinari si dispiegano tra le rovine di una città mineraria semi-abbandonata. Un insegnante di musica continua a demolire la città per costruire una nuova vita per sé e la sua famiglia; un minatore trasformato in attore vive in un limbo, incapace di decidere tra la sua passione (il teatro), e il denaro (garantito dal lavoro in miniera); due atleti malnutriti devono continuare a correre per sopravvivere.

Lingua: Georgian

Sottotitoli: Italiano

Regista

Rati Oneli

Nato nel 1977 a Tbilisi, ha realizzato il suo primo cortometraggio, Theo, nel 2011. Nel 2014 fonda in Georgia la società OFA-Office of Film Architecture. Ha prodotto e diretto film pluripremiati che sono stati proiettati ai festival di Cannes, di Berlino, Karlovy Vary, al MoMa di New York, all'ICA di Londra. Il suo primo lungometraggio, City of the Sun, è stato presentato in anteprima nel 2017 al Forum della Berlinale e ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Galleria

Trento Film Map