Archivio

Con le mie mani

Mattia Venturi

Italia / 2020 / 69' / Anteprima mondiale

DOCUMENTARIO

ORIZZONTI VICINI
Nell'esordio di Mattia Venturi, ritratto inedito del territorio trentino e della Val di Fiemme in particolare, quattro protagonisti (un imprenditore del legno, un celebre liutaio, una scienziata e una guida alpina) ci raccontano il loro rapporto con la montagna e la natura.

Il 30 ottobre 2018, Vaia devasta le foreste della Val di Fiemme. A partire dal furore della tempesta inizia questo viaggio verso la vetta seguendo Fabio, imprenditore che realizza tavole armoniche, un altro Fabio, rinomato liutaio, Valeria, idrobiologa e ricercatrice, e Tomas, scalatore, montanaro e guida alpina. I quattro si passano il testimone in questa scalata cinematografica della montagna, alla ricerca delle origini del cambiamento che minaccia questo ambiente e del senso di comunione con la natura.

Sito ufficiale

Regista

Mattia Venturi

Laureato in Lettere moderne all'Università di Torino e diplomato alla Scuola Holden, attualmente si occupa di editoria e di cinema documentario. Il suo primo corto, La Fonte (2015), è stato premiato all’Alpignano Let's Movie, all’Aqua Film Festival, al Love international Film Festival ed è stato selezionato per i David di Donatello.

Galleria

Online

28/08/2020 — 03/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Lingua: Italiano

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.