Archivio

Il Passo dell'Acqua

Antonio Di Biase

Italia / 2019 / 53'

DOCUMENTARIO

TERRE ALTE
Nel suo affascinante documentario di diploma alla scuola di cinema Zelig di Bolzano, filmato in pellicola dal compagno di studi Mattia Ottaviani, Antonio Di Biase attraversa l’Abruzzo dalle vette della Maiella al mare Adriatico, in cerca di tracce, voci e volti.

Dalle vette della Maiella al mare Adriatico c'è ancora chi vive a stretto contatto con lo spirito della natura: Domenico, un vecchio pastore che passa le giornate con il suo gregge in alta quota, senza elettricità e acqua corrente; Nisida, una vedova di novant'anni che, mossa dalla fede, decide di intraprendere un pellegrinaggio verso l'eremo di San Bartolomeo; Nicola, un anziano pescatore in pensione che vive assieme a un gatto bianco tra le rovine del suo vecchio borgo marino circondato dalla città moderna.

Sito ufficiale

Regista

Antonio Di Biase

Nato a Pescara nel 1994, ha frequentato il corso di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera. Il suo corto Nuova Zita è stato selezionato in concorso al 34. Torino Film Festival e al 36. Filmmaker Festival. Nel 2018 De Sancto Ambrosio è stato selezionato al festival di Jihlava. Frequenta l'ultimo anno di corso alla scuola di cinema ZeLIG.

Galleria

Online

01/09/2020 — 07/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Lingua: Italiano

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.