Il Passo dell'Acqua
Il Passo dell'Acqua
Antonio Di Biase
Italia / 2019 / 53' / Documentario
Il Passo dell'Acqua
Antonio Di Biase
Italia / 2019 / 53' / Documentario
Nel suo affascinante documentario di diploma alla scuola di cinema Zelig di Bolzano, filmato in pellicola dal compagno di studi Mattia Ottaviani, Antonio Di Biase attraversa l’Abruzzo dalle vette della Maiella al mare Adriatico, in cerca di tracce, voci e volti.

Dalle vette della Maiella al mare Adriatico c'è ancora chi vive a stretto contatto con lo spirito della natura: Domenico, un vecchio pastore che passa le giornate con il suo gregge in alta quota, senza elettricità e acqua corrente; Nisida, una vedova di novant'anni che, mossa dalla fede, decide di intraprendere un pellegrinaggio verso l'eremo di San Bartolomeo; Nicola, un anziano pescatore in pensione che vive assieme a un gatto bianco tra le rovine del suo vecchio borgo marino circondato dalla città moderna.

Lingua: Italiano

Regista

Antonio Di Biase

Nato a Pescara nel 1994, ha frequentato il corso di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera. Il suo corto Nuova Zita è stato selezionato in concorso al 34. Torino Film Festival e al 36. Filmmaker Festival. Nel 2018 De Sancto Ambrosio è stato selezionato al festival di Jihlava. Frequenta l'ultimo anno di corso alla scuola di cinema ZeLIG.

Galleria

Trento Film Map