In the Land of Wolves
In the Land of Wolves
Grace McKenzie
Georgia, Australia / 2018 / 97' / Documentario / Anteprima italiana
In the Land of Wolves
Grace McKenzie
Georgia, Australia / 2018 / 97' / Documentario / Anteprima italiana
Come abitudine "Destinazione..." non presenta solo film di autori del paese ospite, ma anche di registi di altre nazionalità che lo hanno saputo raccontare con sincera curiosità, senza esotismi e cliché: è il caso del film di Grace McKenzie, nato dall’incontro durante una viaggio con gli abitanti di un villaggio rurale, che la regista australiana è tornata a filmare per un intero anno.

La regista Grace McKenzie si è imbattuta nel villaggio di Argokhi durante una vacanza in bicicletta. Incuriosita dagli abitanti e dalla loro storia, è tornata a documentarne la vita attraverso le stagioni. Incontriamo Jimmy, un agricoltore sordo, la cui famiglia è di origine mista osseta e georgiana. La loro vicina Sveta, che non sapeva nulla di agricoltura e ora ha un vigneto, e Jean-Jacques, trasferitosi dalla Francia. In the Land of Wolves è il poetico ritratto di un tipico villaggio georgiano.

Lingua: Georgian, Tedesco, Francese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Grace McKenzie

Esordisce come regista nel 2013 con il documentario Audrey Of The Alps. Ha lavorato come assistente al montaggio e di produzione, operatore, ricercatrice e tecnico del suono per diversi lungometraggi e documentari televisivi. Il suo lavoro include ritratti fotografici che sono stati oggetto di diverse mostre, e la direzione della fotografia per il documentario No One Eats Alone.

Galleria

Trento Film Map