One More Jump
One More Jump
Manu Gerosa
Italia, Svizzera, Libano / 2019 / 83' / Documentario
One More Jump
Manu Gerosa
Italia, Svizzera, Libano / 2019 / 83' / Documentario
Il filmmaker trentino Manu Gerosa torna al festival per l’anteprima in regione del suo ultimo lavoro, girato tra Gaza e l'Italia seguendo i destini paralleli di un gruppo di ragazzi palestinesi praticanti del parkour, la cui amicizia e passione è messa a dura prova dalla guerra e dalla migrazione.

Jehad e Abdallah sono cresciuti insieme nella Striscia di Gaza. Nel 2005 hanno fondato il Gaza Parkour Team per dare alle nuove generazioni un’alternativa alla guerra. Dopo essere riuscito a scappare, oggi Abdallah vive in Italia come rifugiato politico, mentre Jehad è ancora intrappolato nella Striscia. La loro amicizia è stata spezzata, ciò nonostante i loro destini si rispecchiano. Oggi più che mai devono scoprire se esista la strada che conduce alla libertà chi, come loro, è nato in una prigione.

Lingua: Italiano, Arabo, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Manu Gerosa

Nato nel 1975 a Rovereto, ha co-diretto Kamenge Northern Quarters (2010) e Lion Souls (2012). Nel 2015 completa il suo primo documentario Between Sisters, presentato in anteprima al 56° Festival dei Popoli e al True/False Film Festival. Il suo nuovo film One More Jump è stato presentato in anteprima italiana ad Alice Nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma.

Galleria

Trento Film Map