Our Blood is Wine
Our Blood is Wine
Emily Railsback
Stati Uniti / 2018 / 78' / Documentario
Our Blood is Wine
Emily Railsback
Stati Uniti / 2018 / 78' / Documentario
La regista statunitense Emily Railsback e il pluripremiato sommelier Jeremy Quinn, che si è trasferito in Georgia nel 2014 per contribuire alla produzione e promozione del vino georgiano, ci guidano alla scoperta della millenaria tradizione vinicola della regione.

La regista Emily Railsback e il sommelier Jeremy Quinn ci portano nella vita rurale della Repubblica di Georgia, esplorando la rinascita di tradizioni vinicole vecchie di 8.000 anni, quasi perdute durante il periodo sovietico. Filmando discretamente con il suo telefono cellulare, Railsback dà vita alle voci e all'eredità ancestrale dei georgiani, rivelando una società complessa e resistente, sopravvissuta alle frequenti invasioni straniere e ai ripetuti tentativi di annientamento della propria cultura.

Lingua: Inglese, Georgian

Sottotitoli: Italiano

Regista

Emily Railsback

Regista, scrittrice e produttrice con un background in arti visive, insegna al Columbia College. Nel 2015 ha iniziato la Burnt Sugar Productions con il sommelier, e ora marito, Jeremy Quinn. Il loro primo documentario Our Blood Is Wine è stato presentato in anteprima alla Berlinale nel 2018. Il suo lavoro comprende film, video musicali, mostre fotografiche e live comedy.

Galleria

Trento Film Map