In Pratomagno, montagna nel cuore dell’Italia, Alberto e Sulayman vivono un’amicizia speciale. Alberto è un bambino nato tra i pascoli di questa terra amena, Sulayman un giovane pastore arrivato per mare dal Gambia. Lontani dalla frenesia della valle, i due vivono in quiete e in simbiosi con la terra e con gli animali, finché un oscuro presagio si affaccia all’orizzonte, preannunciando una frattura. Dopo molti anni, Alberto decide di tornare in Pratomagno, nei luoghi della sua infanzia. Non è rimasto nessuno, solo i suoi ricordi e una pioggia torrenziale, quasi eterna, dentro la quale ogni cosa sprofonda. E noi, sprofonderemo o rinasceremo?
Lingua: Italiano
Registi
Gianfranco Bonadies
Animatore e illustratore freelance, nel 2006 inizia a collaborare con diversi studi di animazione spagnoli prima di aprire un proprio studio. Insegna animazione ed effetti speciali all'Accademia del Cinema dei Ragazzi.
Paolo Martino
Ha studiato relazioni internazionali e vissuto per anni in Medio Oriente. Nel 2010 ha scritto “Mussa Khan – L'afghano ribelle”. Ha prodotto Terra di Transito (2014) e realizzato i reportage Dal Caucaso a Beirut (2012), Doppio gioco a Melilla (2015), Il mormorìo (2016).
Galleria
Trento Film Map