The Harvest
The Harvest
Misho Antadze
Georgia / 2019 / 70'
The Harvest
Misho Antadze
Georgia / 2019 / 70'
Georgia non vuol dire solo tradizioni, ma anche tecnologia e futuro: il sorprendente film-saggio di Misho Antadze ci mostra come la regione di Kakheti, celebre per i suoi vigneti, sia divenuta anche uno dei maggiori centri mondiali di mining di BitCoin e altre cripto-valute digitali, con migliaia di computer e server costantemente in funzione.

Conosciuta per il vino, la Georgia è oggi il terzo esportatore di bitcoin al mondo. Un paese che fino a non molto tempo fa subiva frequenti interruzioni di elettricità, è all’avanguardia del capitalismo tecnologico, concentrato nella regione rurale di Kakheti. Le mucche pascolano tra le torri di internet, i droni sorvolano i vigneti, le carrozze trainate da cavalli viaggiano su strade sterrate mentre il lavoro viene fatto dai computer. Il confine tra naturale e virtuale lentamente scompare.

Lingua: Georgian

Sottotitoli: Italiano

Regista

Misho Antadze

Misho Antadze è nato nel 1993, a Tbilisi, Georgia. Ha studiato Cinema e Video al CalArts di Los Angeles, dove ha realizzato The Many Faces of Comrade Gelovani. Dopo CalArts, ha lavorato come montatore e traduttore, prima di tornare in Georgia nel 2017, dove ha girato The Harvest. Attualmente è ricercatore presso il Master of Film/Artistic Research in and through Cinema della Netherlands Film Academy.

Galleria

Trento Film Map