The Magic Mountain
The Magic Mountain
Eitan Efrat, Daniel Mann
Belgio / 2020 / 67' / Documentario / Anteprima italiana
The Magic Mountain
Eitan Efrat, Daniel Mann
Belgio / 2020 / 67' / Documentario / Anteprima italiana

THE MAGIC MOUNTAIN si concentra su tre luoghi in Europa dove sono stati scavati nella roccia tunnel, cave e grotte. Questi punti di contatto, in cui la superficie della terra è alterata e stretti cunicoli consentono l’accesso verticale al sottosuolo, sono siti di conoscenza speculativa da cui derivano e circolano credenze, immaginari e aneddoti storici non ufficiali. Esplorando questi luoghi sotterranei, THE MAGIC MOUNTAIN affronta l'insaziabile desiderio di trarre dal suolo risorse naturali, ma anche e soprattutto modi di conoscere, sentire e vedere il mondo.

Lingua: Tedesco, Polacco, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Registi

Eitan Efrat

Nato a Tel Aviv nel 1983, vive e lavora a Bruxelles. Realizza video, film, installazioni e dipinti, concentrandosi sugli aspetti performativi dell’immagine in movimento. Collabora dal 2008 con Sirah Foighel Brutmann.

Daniel Mann

Regista e autore basato a Londra. Sta attualmente completando il suo PhD al Goldsmiths College su immagini di guerra e l’integrazione dei media tradizionali nei conflitti armati, nell’ambito del quale sta conducendo dei seminari su Archeologia dei Media e Cultura Digitale. Gli articoli di Mann sono apparsi in riviste come Media Culture & Society, Visual Cultures Journal, Different Skies e Sonic Acts.

Galleria