Winter's Yearning
Winter's Yearning
Sturla Pilskog, Sidse Torstholm Larsen
Danimarca, Groenlandia, Norvegia / 2019 / 77' / Documentario
Winter's Yearning
Sturla Pilskog, Sidse Torstholm Larsen
Danimarca, Groenlandia, Norvegia / 2019 / 77' / Documentario

Un film sui sogni, le vite in sospeso e la capacità umana di risorgere. Quando il gigante americano dell'alluminio ALCOA decide di costruire il suo prossimo impianto a Maniitsoq, in Groenlandia, i cittadini della piccola città di pescatori iniziano a sperare in un futuro migliore. Potrebbe essere il primo grande passo verso l'indipendenza della Groenlandia? Ma mentre gli anni passano e di ALCOA si perdono le tracce, alla gente di Maniitsoq non resta che aspettare. Il futuro è stato rimandato, ma fino a quando?

Lingua: Danese, Greenlandic, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Registi

Sturla Pilskog

Nato nel 1981, è un regista norvegese con un Master in Antropologia Visuale all'Università di Tromsø. WINTER'S YEARNING è il suo primo lungometraggio, con la co-regista Sidse Torstholm Larsen. I due registi sono una coppia anche nella vita, e vivono a Copenhagen, Danimarca, con i loro due figli.

Sidse Torstholm Larsen

Nata nel 1981, è una regista danese con un Master in Antropologia Visuale presso l'Università di Tromsø. Ha studiato la cultura e la lingua Inuit in Groenlandia. WINTER'S YEARNING è il suo primo lungometraggio, con il co-regista Sturla Pilskog.

Galleria

Trento Film Map