Liebe Grüsse aus dem Anthropozän
Liebe Grüsse aus dem Anthropozän
Lucas Ackermann
Svizzera / 2021 / 14' / Anteprima italiana
Liebe Grüsse aus dem Anthropozän
Lucas Ackermann
Svizzera / 2021 / 14' / Anteprima italiana

Quattro giovani esplorano, contemplano e, in forma di lettera, danno l'addio ai loro luoghi naturali del cuore. Foreste, montagne, ghiacciai e laghi di una bellezza travolgente si susseguono, come cartoline che tentano vanamente di fissare questi paesaggi, presto destinati a essere trasformati dai disastri climatici di cui questa generazione sarà inevitabilmente testimone.

Lingua: Tedesco

Sottotitoli: Italiano

  • Segnalato da
    Segnalato da

Regista

Lucas Ackermann

Nato nel 1997, è cresciuto a Mels vicino al confine austriaco. Si è diplomato al liceo nel 2015. Dopo aver frequentato il Propädeutikum all'Università delle Arti di Zurigo, ha studiato Video all'Università di Scienze Applicate di Lucerna dal 2017 al 2020.

Premi

Premio Antropocene MUSE
Ed. 2022
L'opera ha l'intensità di un messaggio universale, che travalica logiche di parte o problematiche specifiche complesse e controverse. Prodotto da giovani, col punto di vista dei giovani, evidenzia una consapevolezza che spesso non si riconosce a queste generazioni, ovviamente le più influenti sul futuro. Un appello disperato e una sfida globale per evitare che le lettere dei protagonisti diventino realtà.

Galleria

Trento Film Map