S'Avanzada
S'Avanzada
Francesco Palomba
Italia / 2021 / 38' / Documentario / Anteprima italiana
S'Avanzada
Francesco Palomba
Italia / 2021 / 38' / Documentario / Anteprima italiana

Due trentenni, Roberto e Daniele, hanno deciso di rinunciare alle loro certezze lavorative per dare vita a S'Avanzada Climbing Cagliari, una palestra di arrampicata sportiva all’aperto, nel pieno centro storico della loro città. S’AVANZADA racconta le gioie e le difficoltà che hanno attraversato nell'intraprendere questa avventura.

Lingua: Italiano

Regista

Francesco Palomba

Nato a Cagliari, classe 1992, si trasferisce a Bologna all'età di 19 anni, dove si laurea prima in scienze della comunicazione e poi in antropologia. Ha lavorato in diversi documentari e nell'estate del 2020, inizia le riprese del suo primo film: S’AVANZADA, come coautore, regista e coproduttore.

Premi

PREMIO “MARIO BELLO”
Ed. 2022
Due ragazzi di trent’anni in fuga da un futuro di conformismo, dedicano tutti se stessi a non dissipare energie rivestendo ruoli precostituiti imposti dalla società e assumendosi responsabilità declinate da altri. I loro dialoghi sono brevi, consapevoli e disperati, ma la sintesi sta nella loro ferma volontà di superare la crisi del lavoro con una grande voglia di “prosperare” che vuole dire avventura, intesa come capacità di entrare in relazione di spirito con chi concepisce la vita nello stesso modo, ma anche mettersi a rischio e in gioco come in ogni vera impresa. Scoprono che quel che conta è ancora e sempre poter dare un contributo alla vita degli altri, sia pure effimero.

Galleria

Trento Film Map