Water Has No Borders
Water Has No Borders
Maradia Tsaava
Georgia / 2021 / 85' / Documentario / Anteprima italiana
Water Has No Borders
Maradia Tsaava
Georgia / 2021 / 85' / Documentario / Anteprima italiana

Una regista georgiana giunge presso una remota e gigantesca diga, parte di una centrale idroelettrica divisa da una linea di confine, dopo il conflitto tra la Georgia e la sua provincia separatista, l’Abkhazia. In attesa di un permesso per visitare l'altra metà, si avvicina alle persone le cui vite sono state distrutte dai disordini politici del passato, e ascolta le storie segrete che svelano la realtà della vita di confine.

Lingua: Russo, Georgian

Sottotitoli: Italiano

  • Segnalato da
    Segnalato da

Regista

Maradia Tsaava

Documentarista nata nel 1990 a Tbilisi, Georgia. Dopo un master in Giornalismo Multimediale e Gestione dei Media all'Istituto Georgiano di Affari Pubblici, è attivamente coinvolta nell'industria cinematografica contribuendo con cortometraggi e video-storie. WATER HAS NO BORDER è il suo primo lungometraggio documentario.

Premi

Premio per i Diritti Umani
Ed. 2022
Per l’originalità del racconto, che trasforma ogni ostacolo in occasione di sguardo attento e profondo su una “piccola” storia locale, valorizzandone le risonanze universali di bruciante attualità, e l’efficace approccio ai temi cruciali della guerra, dei confini, della spietata freddezza della burocrazia, sostanziati in intense rappresentazioni di relazioni spezzate e incrollabile vitalità.

Galleria

Trento Film Map