An Accidental Life
An Accidental Life
Henna Taylor
Stati Uniti / 2022 / 86' / Anteprima italiana
An Accidental Life
Henna Taylor
Stati Uniti / 2022 / 86' / Anteprima italiana

AN ACCIDENTAL LIFE racconta la storia della scalatrice Quinn Brett, vittima di una terribile caduta nello Yosemite, all'apice della sua carriera di atleta, che la lascia paralizzata dalla vita in giù e la costringe a mettere in discussione la sua identità e la sua comunità. Subito dopo l'incidente, lei e il suo parnter si lasciano, gettando Quinn in una profonda solitudine, in cui mette in discussione la propria capacità di amare ed essere amata. Finché una nuova relazione le rivela che è ancora la Quinn Brett di sempre, e nulla potrà portarglielo via. Nel corso del film assistiamo al suo duro recupero, e al ritorno al mondo che aveva quasi perso, con la consapevolezza di dover accettare ciò che non può essere cambiato.

Lingua: Inglese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Henna Taylor

Documentarista autodidatta, ha iniziato a girare brevi filmati del periodo in cui ha vissuto con quattro ostetriche di campagna in Cambogia. Da allora ha scritto, diretto, filmato, montato e prodotto sei cortometraggi documentari, premiati in vari festival. AN ACCIDENTAL LIFE è il suo primo lungometraggio documentario.

Premi

Genziana d’Oro Miglior Film di Alpinismo - Premio del Club Alpino Italiano
Ed. 2023
Per l'intensa onestà che lo spettatore percepisce sia da parte della regista che della protagonista e per aver reso il film sia un'espressione che una rappresentazione della forza dell’amicizia.

Galleria

Trento Film Map