Wild Life
Wild Life
Elizabeth Chai Vasarhelyi, Jimmy Chin
Stati Uniti / 2023 / 93' / Documentario / Anteprima italiana
Wild Life
Elizabeth Chai Vasarhelyi, Jimmy Chin
Stati Uniti / 2023 / 93' / Documentario / Anteprima italiana

Dai registi premio Oscar per FREE SOLO, Chai Vasarhelyi and Jimmy Chin, WILD LIFE segue l'ambientalista Kris Tompkins in un'epica storia d'amore attraverso i decenni, selvaggia come i paesaggi alla cui protezione ha dedicato la vita. Dopo essersi innamorati in età avanzata, Kris e l’imprenditore, esploratore e alpinista Doug Tompkins si sono lasciati alle spalle il mondo dei marchi outdoor di successo che avevano contribuito a creare, come Patagonia, The North Face ed Esprit, per dedicarsi al visionario progetto di creare dei parchi nazionali tra Cile e Argentina. WILD LIFE racconta gli alti e bassi dell’avventura che ha portato alla più grande donazione di terreni privati della storia.

Lingua: Inglese, Spagnolo

Sottotitoli: Italiano

Registi

Elizabeth Chai Vasarhelyi

Attrice e regista vincitrice di Oscar. Ha co-diretto, insieme al marito Jimmy Chin, e prodotto MERU and FREE SOLO, tra gli altri film pluri-premiati. Ha una laurea in letteratura comparata presso l'Università di Princeton.

Jimmy Chin

Alpinista professionista asiatico-americano, è anche fotografo, regista vincitore di Oscar e autore di best seller. I suoi film, co-diretti insieme alla moglie Elizabeth Chai Vasarhelyi, includono MERU e FREE SOLO.

Galleria

Trento Film Map