Misure di sicurezza per l’accesso agli eventi
Per la sicurezza degli utenti e per evitare assembramenti, l’ingresso alle aree interessate dagli eventi è consentito solo su prenotazione.
L’accesso alle aree è contingentato ad un numero massimo di partecipanti, in modo da consentire il distanziamento delle persone di almeno 1 metro.
Si riportano le misure di sicurezza indispensabili per la partecipazione agli eventi.
- È vietato l’accesso agli eventi in presenza di sintomi influenzali o febbrili riconducibili a COVID-19
- È vietato l’accesso agli eventi se si presenta temperatura corporea superiore a 37,5 °
- È vietato l’accesso agli eventi qualora negli ultimi 14 giorni ci sia stato un contatto con soggetti risultati positivi a COVID-19
- All’ingresso delle aree è obbligatorio provvedere all’igienizzazione delle mani con l’utilizzo dei prodotti che saranno messi a disposizione da Trento Film Festival;
- Dovrà essere mantenuto per quanto possibile il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro sia nella fase di ingresso (se si è in fila per accedere all’evento) sia nelle aree appositamente dedicate agli eventi;
- Al momento dell’ingresso (in fila per accedere all’evento) e durante tutti gli spostamenti all’interno delle aree dell’evento, è obbligatorio indossare la mascherina di protezione. Non sarà consentito l’accesso alle persone sprovviste di mascherina di protezione.
- Non spostare le sedute messe a disposizione da Trento Film Festival; ciascuna postazione è stata studiata per garantire un corretto distanziamento tra i partecipanti.
- Se l’accesso all’evento avviene da parte di un gruppo di “congiunti”, anche per essi dovranno essere rispettate, in tutte le aree, le misure di distanziamento reciproco e l’utilizzo della mascherina di protezione. Tali partecipanti non dovranno spostare o modificare la posizione delle sedute, e mantenere come tutti le distanze previste di almeno 1 metro.
- Tutti i partecipanti dovranno rispettare i percorsi per l’accesso e l’uscita che saranno segnalati con apposita cartellonistica.
- Tutti i partecipanti dovranno rispettare le indicazioni di sicurezza impartite da parte dello staff incaricato presente in sito, per consentire a tutti i presenti una piacevole partecipazione in totale sicurezza.
Il giorno dell’evento ciascun partecipante dovrà presentarsi col ticket o la conferma della prenotazione. Nel momento in cui il partecipante si presenterà all’ingresso ed esibirà al personale incaricato dei controlli l’avvenuta prenotazione, il partecipante si impegna a confermare automaticamente il rispetto di tutte le misure minime di sicurezza sopra elencate, e a rispettare le indicazioni di sicurezza che verranno impartite dallo staff e che saranno richiamate nei cartelli informativi all’ingresso dell’area.
Non è previsto un servizio di guardaroba, e ciascun partecipante dovrà aver cura dei propri effetti personali e custodirli presso il proprio posto a sedere. È quindi opportuno l’accesso con borse o zaini di dimensioni contenute.
Nell’Arena Piazza Fiera non è prevista la presenza di servizi igienici all’interno dell’area dell’evento.