Les saisons
Les saisons
Jacques Perrin, Jacques Cluzaud
Francia / 2015 / 97'
Les saisons
Jacques Perrin, Jacques Cluzaud
Francia / 2015 / 97'

Dopo aver viaggiato in compagnia del popolo migratore ed aver raccontato la vita degli oceani in compagnia delle balene, Jacques Perrin e Jacques Clauzaud ci conducono in un viaggio nel tempo alla scoperta del paesaggio europeo. È la storia di un grande cambiamento climatico, avvenuto ottantamila anni fa, quando le nevi si ritirarono e in un breve arco di tempo le foreste ricoprirono l’intero continente. Fu l’inizio di una metamorfosi globale, che portò alle condizioni per la comparsa dell’homo sapiens. Les saisons racconta il legame inestricabile che unisce uomo e natura con uno sguardo spettacolare e intrigante.

Lingua: Francese

Sottotitoli: Italiano

Registi

Jacques Perrin

Figlio di un regista e di un'attrice, interpreta il suo primo film a 16 anni il suo primo film. Lavorerà spesso in Italia insieme a registi del calibro di Zurlini, De Seta, Magni e Tornatore. Negli ultimi anni ha svolto anche attività di produttore, per dedicarsi infine alla regia con Il popolo migratore (2002) e La vita negli oceani (2009).

Jacques Cluzaud

Dopo gli studi in giurisprudenza si dedica al cinema come assistente regista, collaborando negli anni Ottanta alla realizzazione di film come Vaudeville, Flagrant désir, Bille en tête, Indochine ou Lumumba. Successivamente, insieme a Jacques Perrin, realizza Il Popolo Migratore, Voyageurs du ciel et de la mer e Océans.

Galleria