TRA CINEMA E STORIA: UNA GIORNATA DEDICATA ALL'AMBIENTE
Formazione

TRA CINEMA E STORIA: UNA GIORNATA DEDICATA ALL'AMBIENTE

Appuntamento riservato alle scuole

Il Trento Film Festival e la Fondazione Museo storico del Trentino propongono una giornata dedicata alle classi della scuola primaria e una per le classi della secondaria sui temi della montagna e della tutela dell’ambiente.
Le attività si svolgeranno il 25 e 26 ottobre 2022 presso Le Gallerie a Piedicastello dove è allestita la mostra “Scalare il tempo. 70 anni di Trento Film Festival” che ci accompagna attraverso le atmosfere, le voci e le pellicole del Festival, dal 1952 a oggi.

Il programma prevede 2 ore di attività in cui le classi assisteranno alla proiezione di alcuni film dedicati a temi ambientali, guidati da un esperto di educazione all’immagine, e parteciperanno a una visita giocosa alla mostra.

Il Trento Film Festival è nato nel 1952 e da allora è cresciuto assieme alla città, contribuendo a fare di Trento la capitale della cultura di montagna.
La Fondazione Museo storico del Trentino si occupa di storia e memoria del territorio trentino e gestisce diversi spazi espositivi, tra cui Le Gallerie, due ex tunnel stradali riconvertiti in spazio culturale nel 2008.

 

Prenotazioni: edu@museostorico.it – 0461/230482


Pagina collegata:

Date
25/10/2022 09:00
Luogo
Le Gallerie di Piedicastello
Piazza di Piedicastello
Trento