Trento Film Festival 365

Al via le iscrizioni per il Trento Film Festival 2019 - La Camera di Commercio di Bolzano nuovo socio della rassegna

Pubblicata il 01/08/2018

Partono oggi, mercoledì 1 agosto le iscrizioni per partecipare alla selezione dei film per la 67. edizione del Trento Film Festival che si svolgerà a Trento dal 27 aprile al 5 maggio 2019. I moduli d’iscrizione e i relativi regolamenti saranno disponibili sul sito web della rassegna www.trentofestival.it.

Il termine per le iscrizioni delle opere cinematografiche per i film prodotti nel 2017 e 2018 è il 10 gennaio 2019; per i film prodotti nel 2019, invece, il 10 febbraio 2019 . La partecipazione alla selezione dei film non prevede alcun costo d’iscrizione e l’ammissione al concorso e alle altre sezioni è decisa dalla direzione della rassegna insieme alla commissione di selezione.

Sempre oggi 1 agosto si aprono le iscrizioni per partecipare alla 33. edizione della rassegna internazionale sull’editoria di montagna “MontagnaLibri” e quelle per le attività riservate alle scuole nell’ambito del “Parco Mestieri”.

Anche la partecipazione alla mostra editoriale “MontagnaLibri” è gratuita e gli editori che desiderano essere presenti alla rassegna con le proprie pubblicazioni devono compilare il modulo d’iscrizione disponibile sul sito web del festival. Le date di scadenza per la spedizione dei libri sono rispettivamente il 20 gennaio 2019 per le opere pubblicate durante il 2018; il 20 marzo 2019 per le opere editate tra gennaio e marzo 2019.

Il Festival in questi giorni è impegnato nell’organizzazione della 66. edizione autunnale di Bolzano, che si svolgerà dal 22 al 30 settembre, con un ricco programma di film, eventi e di ospiti che, come tradizione, avrà la montagna, l’alpinismo e la letteratura grandi protagonisti.

L’edizione bolzanina, quest’anno, si caratterizzerà per un’importante novità: accanto al Comune di Bolzano, nella compagine societaria del Trento Film Festival è entrata recentemente, come socio, anche la Camera di Commercio di Bolzano. Gli altri soci della rassegna sono, rispettivamente, il CAI e il Comune di Trento (soci fondatori) e la Camera di Commercio di Trento.

«L’ingresso della Camera di Commercio di Bolzano tra i nostri soci – ha commentato il presidente del Trento Film Festival, Mauro Leveghi – rappresenta per la rassegna un momento molto importante, sia per il prestigio dell’istituzione altoatesina, sia perché testimonia quanto un territorio alpino come il Trentino Alto Adige creda con entusiasmo in una manifestazione internazionale diventata, in 66 anni di storia, un punto di riferimento riconosciuto in tutto il mondo, costituendo per produttori cinematografici, registi e autori e per tutti gli appassionati d’alpinismo, esplorazione e avventura, un luogo d’incontro imprescindibile e laboratorio di visioni per la montagna e la sua cultura».

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.