Trento Film Festival 365

SESTO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “AVVICINAMENTI” CON LA PASSIONE DI ERTO

Pubblicata il 07/04/2015

Mercoledì 8 aprile alle 18 all’Aula Kessler (via Verdi 26), sesto appuntamento della nuova rassegna Avvicinamenti del 63. Trento Film Festival, con la proiezione de La passione di Erto di Penelope Bortoluzzi, dal concorso del Trento Film Festival 2014.

Penelope Bortoluzzi

Penelope Bortoluzzi

La proiezione, preceduta dal cortometraggio Celebration di Dajan Javorac (Bosnia Erzegovina, 2013, 11′), è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia, che ospita per la seconda volta il festival nell’ambito della rassegna universitaria “Transizioni territori – I tempi dei villaggi e delle città nel cinema documentario”.

Il riscontro positivo che ha avuto la prima proiezione a Sociologia lo scorso marzo, e la partecipazione di pubblico alle serate di Avvicinamenti realizzate in collaborazione con l’Opera Universitaria, dimostrano quanto sia importante l’apertura di un dialogo tra festival e università, per invitare gli studenti a scoprire l’ormai imminente 63. edizione.

La rassegna propone una selezione di documentari e cortometraggi scelti per dialogare con gli interessi e gli ambiti di ricerca degli studenti, e dimostrare quanto siano vari e attuali i temi trattati dal festival, che si appresta ad annunciare il programma completo.

La Passione di Erto, girato nel paese e sulle montagne colpite dalla tragedia del Vajont, presentato in anteprima mondiale al Festival del film di Locarno nel 2013, è stato uno dei film più intensi e originali in concorso al Trento Film Festival 2014.

In occasione delle proiezioni di Avvicinamenti, e per il periodo della rassegna presso gli Alpstation Montura della provincia di Trento, è possibile acquistare l’abbonamento al programma cinematografico del 63. Trento Film Festival al prezzo speciale di 30 euro, invece di 40.


Materiali stampa

Comunicato stampa Avvicinamenti – La passione di Erto (7.4.2015)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.