DISCESA NELL'INFERNO
DISCESA NELL'INFERNO
Claudio Cominelli
Italia / 1992 / 27'
DISCESA NELL'INFERNO
Claudio Cominelli
Italia / 1992 / 27'

E' nota come Valle dell'Inferno,una profonda e impercorribile fenditura che si apre sul versante est della Valle Camonica. Nonostante solo poche centinaia di metri separino questa forra dalla popolosa pianura di Boario Terme, essa può considerarsi inesplorata, vista la sua particolarissima struttura geomorfologica.
Attraverso le moderne tecniche del torrentismo, una piccola spedizione è riuscita finalmente a vincere le difficoltà dell'orrido, dopo numerosi tentativi precedentemente falliti. Entro una spettacolare cornice di rocce ed acque si snoda un percorso segnato da cascate alte oltre 30 metri e rocce dalle svariate colorazioni.

Regista

Claudio Cominelli

Opera nel settore della grafica, della pubblicità e dell'arte visiva, come regista ha realizzato documentari,cortometraggi e video installazioni, con in passato, alcune partecipazioni al Trento Filmfestival, premiato al Festival del cinema di montaga di Torello ( Spagna) e altri concorsi nazionali ed internazionali.

Il regista. E’ diplomato alla nuova Accademia delle Belle Arti di Milano in pubblicità e comunicazione visiva, ha frequentato un corso di digital video a Milano dove ha avuto modo di seguire la post- produzione di diversi video, tra cui un lavoro con il regista Gugorov ed un clip di Sting. Attualmente lavora presso un’agenzia di pubblicità come realizzatore di spot e di sigle. Come indipendente produce cartoni animati e audiovisivi. Nella 40a edizione del Filmfestival ha presentato “Discesa nell’inferno” un video sul torrentismo.

CATALOGO 1992 - 40^ - pag. 100

CATALOGO 1995 - 43^ - pag. 135

CATALOGO 1998 - 46^ - pag. 160

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.