Altzaney
Altzaney
Nino Orjonikidze, Vano Arsenishvili
Georgia / 2008 / 30'
Altzaney
Nino Orjonikidze, Vano Arsenishvili
Georgia / 2008 / 30'

La gente di Pankisi Gorge (Georgia) crede che tutte le questioni importanti riguardanti la vita e la morte dovrebbero essere risolte con la mediazione di un'autorità privilegiata. Altzaney è una donna che fa da mediatrice tra i due mondi e tra le parti in conflitto. Lei è l'unica donna di cui ci si fida per la cura dei morti. Che cosa la rende così autorevole in un ambiente fortemente patriarcale e qual è il prezzo che deve pagare per questo?

Registi

Nino Orjonikidze

Nino Orjonikidze si è laureata in giornalismo nel 1994 presso l'Università di Tbilisi e nel 2004 ha conseguito il Master in Giornalismo televisivo al Goldsmiths College dell’Università di Londra. Ha lavorato come reporter presso la compagnia televisiva Rustavi 2. In seguito ha continuato il suo lavoro come produttore televisivo di diversi programmi televisivi e di documentari.

Vano Arsenishvili

Vano Arsenishvili ha studiato regia del cinema presso la facoltà di cinema e teatro dell’Università di Tblisi e ha continuato i suoi studi alla Vienna Film Academy. Ha diretto tre cortometraggi di finzione e dieci documentari. Ha lavorato per la società televisiva Rustavi 2 ed è co-fondatore della casa di produzione di documentari Artefact Production.

Galleria