la vita di pier
la vita di pier
Giovanni De Grandi, Paola Novarese
Italia / 2010 / 30'
la vita di pier
Giovanni De Grandi, Paola Novarese
Italia / 2010 / 30'

Pier Luigi è un ragazzo di quindici anni. Da quando è nato trascorre ogni estate in un alpeggio isolato d'alta montagna, in compagnia di mucche e capre, a stretto contatto con la natura. Le cime delle Alpi Occidentali Segusine hanno sempre fatto da cornice alle sue estati. Pier non è come i suoi coetanei, è nato e cresciuto contadino e ama il suo lavoro, i suoi animali e la montagna. Non cambierebbe la sua vita, semplice e dura al tempo stesso, con nessuna cosa al mondo. Sono le persone come lui, sempre più rare, che faranno sopravvivere le montagne.

Registi

Giovanni De Grandi

Giovanni De Grandi. Psicomotricista, musicarterapeuta, psicodrammatista junghiano ed educatore, lavora da 35 anni nei servizi sanitari e nelle scuole. Appassionato di cinema e arti visive, nel 1985 segue un corso di fotografia presso il Gruppo 33 di Condove, con la docenza di un fotografo professionista. Nel 1990 partecipa ad un corso di video tenuto da un operatore del centro di documentazione video dei VVF di Torino. Musicista non professionista e compositore, realizza personalmente le musiche di buona parte dei suoi video. Della filmografia recente ricordiamo: La transumansa dla famija RocciI (2009); Fuoco stellare (2007).

Paola Novarese

Paola Novarese. Psicologa dell'età evolutiva e dell'educazione, psicoterapeuta di gruppo, psicodrammatista junghiana ed educatrice, lavora da 15 anni nei servizi sanitari e nelle scuole. Appassionata di cinema e arti visive, è autodidatta nella fotografia e nel video da una decina di anni. Da circa cinque anni si occupa anche di video montaggio digitale. La sua filmografia include: La transumansa dla famija RocciI (2009); Fuoco stellare (2007).

Galleria