Archivio

The Broken Moon

André Rangel, Marcos Negrão

Brasile / 2010 / 52'

TERRE ALTE

Al di là delle montagne dell'Himalaya occidentale, Sonam, un anziano nomade, vive con la sua tribù in una delle più avverse e isolate regioni del pianeta. Un improvviso cambiamento nel clima locale sta prosciugando la maggior parte dei fiumi e trasformando numerose valli in deserti. Incapace di sopravvivere secondo i ritmi tradizionali e testimone della sofferenza della sua stessa gente, Sonam inizia una ricerca disperata per tentare di cambiare il loro futuro. Una storia di fede e sacrificio che racconta le sofferenze di un popolo vittima dei cambiamenti del clima e della società.

Registi

André Rangel

André Rangel si occupa del montaggio video per l'industria cinematografica brasiliana, pubblicità e serie tv, e collabora con istituzioni, tra cui Pró-Natura Institute, Vale do Rio Doce Foundation, Roberto Marinho Foundation e Petrobrás. Nel 2005 conosce Marco Negrão e si associa alla Enigma Filmes. Insieme hanno diretto i documentari "Vultures have Wings" e "The Broken Moon".
In 2005 André got to know Marcos Negrão and quickly joined Enigma Filmes. Together they conceived the companies mission and directed the documentary films "Vultures have Wings" and "The Broken Moon".

Following the same mission and deeply preparing the films concept together, Marcos acts as the director during the
production/shooting phase and André takes over the main roll during the post-production process achieving, this way, a perfect match and equilibrated direction in recent projects.

Marcos Negrão

Nel 2003 fonda la Enigma Filmes, casa di produzione specializzata in documentari e serie tv. L'obiettivo è quello di creare un linguaggio cinematografico che avvicini il pubblico a temi sociali e ambientali. Ha lavorato come regista, produttore e operatore in numerosi film e serie tv. "The Broken Moon" è il suo primo lungometraggio.

Galleria

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.