Archivio

Honnold 3.0

Josh Lowell, Peter Mortimer

Stati Uniti / 2012 / 32'

ALP&ISM

Alex Honnold è conosciuto come il più audace climber solista della sua generazione. In questo pericoloso gioco, com'è possibile conciliare l'ambizione con l'istinto di sopravvivenza? Dalla prima salita in free solo di un boulder di grado 8a, alle avventure su pareti lontane e non attrezzate, fino al record di velocità stabilito sul Nose, Honnold combatte con questo dilemma interiore e nel frattempo si prepara alla sua sfida più grande: la Yosemite Triple, dove in meno di 19 ore dovrà scalare Mt. Watkins, El Capitan e l'Half Dome, per il 95% in free solo.

Registi

Josh Lowell

Regista esperto di arrampicata, ha girato diversi film sul tema dell'alpinismo. Con la Big UP Productions ha realizzato dal 1997 ad oggi numerose opere tra cui “King Lines”, in concorso al 56° Trento Film Festival. Nel 2006 crea insieme a Peter Mortimer il REEL ROCK Film Tour, attraverso il quale porta davanti al grande pubblico le anteprime dei migliori film di arrampicata e avventura.

Peter Mortimer

Peter Mortimer vive in Colorado, dove ha fondato la casa di produzione di film d’avventura Sender Films. Ha prodotto e diretto diversi documentari sull’arrampicata su roccia, vincendo più di 50 premi ai film festival internazionali. E' autore di un programma importante su Chris Sharma, che ha vinto un Emmy per il cinema sportivo. Si è laureato in geologia al Colorado College, e ha conseguito un Master alla scuola di cinema e televisione della USC. Nel 2013 ha partecipato al Trento Film Festival con il pluripremiato Honnold 3.0 e La Dura Dura.

Galleria

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.