Sale
Sale
Elena Mattioli, Flavio Perazzini
Italia / 2013 / 10'
Sale
Elena Mattioli, Flavio Perazzini
Italia / 2013 / 10'

Un mockumentary che racconta l'abbandono di una comunità montana e il bisogno e il sogno di far rivivere il proprio piccolo paese, uno dei tanti oggi lasciati in condizioni precarie dalle istituzioni regionali e nazionali. Gli attori sono tutti non professionisti. Il video è stato pensato e prodotto nelle condizioni particolari del Piemonte Documenteur Film Festival: in tre giorni, in un posto che nessuno degli autori conosceva prima, e solamente con le persone del luogo.

Registi

Elena Mattioli

Nasce a Ferrara nel 1983. Si laurea in Comunicazione presso l’Università di Bologna con un passaggio all'università di Oslo, e si specializza in Editoria e Giornalismo a Urbino. Si occupa di regia, scrittura e talvolta di audio, e sempre con un approccio narrativo. E' una delle fondatrici di LeleMarcojanni, un collettivo che lavora spesso e volentieri con la narrazione, declinata e ibridata nei diversi linguaggi padroneggiati dal gruppo.

Flavio Perazzini

Nato a Cesena nel 1983, si laurea in Comunicazione presso l’Università di Urbino. Specializzato in Editoria e Giornalismo, si occupa di video, regia, narrazione visiva e comunicazione. E' uno dei fondatori di LeleMarcojanni.

Galleria

Trento Film Map