The Great Alone
The Great Alone
Greg Kohs
Stati Uniti / 2015 / 84'
The Great Alone
Greg Kohs
Stati Uniti / 2015 / 84'

Figlio di uno dei fondatori della Iditarod Trail Sled Dog Race, la celebre corsa di slitte trainate da cani lunga 1868 chilomteri, Lance Mackey è cresciuto coltivando gli stessi sogni e le stesse passioni del padre. Ma nonostante abbia tutte le condizioni favorevoli fossero dalla sua parte, anche Lance ha dovuto superare una lunga serie di ostacoli, tra cui un tumore che lo ha debilitato pesantemente. Ma Lance ha saputo trasformare le difficoltà in una palestra per la sua determinazione e con un incredibile spirito di abnegazione è riuscito ad arrivare lì dove nemmeno suo padre era arrivato: vincere per quattro volte consecutive la Iditarod Trail e diventare così una leggenda americana.

Regista

Greg Kohs

Nato a Detroit, nel corso della sua carriera Greg Kohs ha vinto dieci Emmy Award. Il suo lavoro più premiato è Song Sung Blue (2008). Vive a Philadelphia insieme alla moglie e a tre figli.

Premi

GENZIANA D’ORO MIGLIOR FILM DI ESPLORAZIONE O AVVENTURA – PREMIO “CITTA’ DI BOLZANO”
Ed. 2016
Sono bastate poche immagini per riportarci alla mente nomi come Seppala, Togo, Balto e quelli dei personaggi di Jack London. The Great Alone risveglia il nostro animo bambino grazie a un corteo di eroi in viaggio verso il Nord, attraverso paesaggi ammalianti avvolti in temperature estreme. Scopriamo così un uomo con la tempra del cercatore d’oro, un individuo ostinato che riesce a farci credere al sogno dell’ultima frontiera. Lace Makey è nato forse nell’epoca sbagliata, ma ha trovato il suo posto nell’immensità dell’Alaska, lontano dagli uomini, avvolto dalla profonda tenerezza dei suoi cani da slitta.

Galleria

Trento Film Map

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.