Der Bär in mir
Der Bär in mir
Roman Droux
Svizzera / 2019 / 91' / Documentario / Anteprima italiana
Der Bär in mir
Roman Droux
Svizzera / 2019 / 91' / Documentario / Anteprima italiana
Roman Droux segue la spedizione del biologo svizzero David Bittner nell’Alaska più selvaggio, dove i due passeranno un’estate condividendo una vallata con giganteschi orsi grizzly, mostrati in immagini ravvicinate mozzafiato, che ci interrogano sul rapporto tra uomo e animale.

All'estremità della penisola dell'Alaska, insieme allo studioso di orsi David Bittner, per il regista Roman Droux un sogno d'infanzia diventa realtà: scoprire il mondo dei grizzly. I due avventurieri incontrano gli animali a distanza ravvicinata, osservano la lotta per la sopravvivenza di una famiglia di orsi e assistono a drammatiche scene di combattimento. Spinto dal desiderio di esplorare l'ignoto, il film racconta una storia personale di natura selvaggia, incorniciata in immagini mozzafiato di creature uniche.

Lingua: Tedesco

Sottotitoli: Italiano

Regista

Roman Droux

Dal 1995 Roman Droux si occupa di film e video per i media. Nel 2004 ha completato gli studi in geografia, ecologia e geologia, mentre ha prodotto diversi film nell'ambito della ricerca e dello sviluppo, principalmente in Asia centrale e in Sud America. Dal 2006 lavora come regista indipendente.

Galleria

Trento Film Map