Il cercatore d’infinito
Il cercatore d’infinito
Federico Massa, Andrea Azzetti
Italia, Regno Unito / 2020 / 47' / Anteprima mondiale
Il cercatore d’infinito
Federico Massa, Andrea Azzetti
Italia, Regno Unito / 2020 / 47' / Anteprima mondiale
Ad Armando Aste, grande rocciatore trentino scomparso nel 2017, socio onorario del Trento Film Festival, Massa e Azzetti hanno dedicato un sentito ritratto, attraverso i luoghi che hanno formato l’uomo e l’alpinista, seguendo la sua riflessione sui valori della montagna e sui nostri limiti.

“Dio non mi chiederà quante montagne ho conquistato ma cosa ho fatto per gli altri”: questo il messaggio di Armando Aste, grande rocciatore, scomparso nel 2017. Il documentario mostra gli autori nei luoghi che hanno formato l’uomo e l’alpinista, andando all’origine della sua fede. Il viaggio termina in Africa: all’inaugurazione di un ospedale realizzato con una donazione di Aste. La riflessione sui valori che ispirano la montagna si apre a una riflessione sull’uomo e i suoi limiti.

Lingua: Italiano

Registi

Federico Massa

Regista di documentari e video-installazioni, dopo una formazione con Ansano Giannarelli e un master in audiovisivi a Cinecittà è ritornato a Padova dove ha costituito AviLab.

Andrea Azzetti

Collabora come video-reporter con le maggiori testate nazionali. Recentemente si è dedicato alla realizzazione di documentari biografici su alpinisti.

Galleria

Trento Film Map