It Came from Outer Space
It Came from Outer Space
Jack Arnold
Stati Uniti / 1953 / 81' / Fiction
It Came from Outer Space
Jack Arnold
Stati Uniti / 1953 / 81' / Fiction
Un classico del B-movie americano anni ‘50, diretto dal maestro del genere Jack Arnold, girato tra i paesaggi della California e del deserto del Mojave.

Una notte col suo telescopio John Putnam vede quella che sembra una pioggia di meteoriti, ma che si rivelerà un'astronave extraterrestre in caduta libera! Dopo aver indagato sul cratere dell'impatto, John informa lo sceriffo, ma non viene preso sul serio. Finché gli abitanti della città non iniziano a scomparire, e vengono sostituiti da inquietanti duplicati alieni. Classico di culto della fantascienza anni ‘50, il film è ambientato nella città immaginaria di Sand Rock, Arizona, ma girato tra i paesaggi della California e del deserto del Mojave.

Lingua: Inglese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Jack Arnold

Ex attore teatrale e cinematografico, Arnold inizia a girare film low-budget nei primi anni '50. Ha dato vita ad alcuni dei classici film di fantascienza-horror di quell'epoca, in particolare i pioneristici DESTINAZIONE…TERRA! (1952) e IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA (1954), entrambi girati in 3-D, e RADIAZIONI BX: DISTRUZIONE UOMO (1957).

Galleria