TRENTO FILM FESTIVAL – BOLZANO | BOZEN 2024

Dal 3 all’ 8 giugno incontri, laboratori per scuole e famiglie, mostre ed eventi dedicati al pubblico più giovane per raccontare i tanti volti delle “terre alte”.

La 72. edizione del Trento Film Festival a Bolzano è realizzata con il contributo del Comune di Bolzano e con il supporto dell’Ufficio Cultura. Si ringraziano inoltre gli Uffici Educazione Permanente, Biblioteche, Audiovisivi e Politiche Giovanili del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia autonoma di Bolzano, CAI Bolzano e Fondazione UPAD per la collaborazione.

Nella storica cornice del Parco dei Cappuccini saranno proposte numerosissime attività e laboratori della sezione T4Future, dedicata ai più piccoli e al futuro del Pianeta, pensate in collaborazione con Fondazione UPAD. Il Parco sarà inoltre teatro di momenti speciali dedicati al paese ospite della 72. edizione del Festival con l’esposizione della mostra IRLANDA SUL PICCOLO E GRANDE SCHERMO ed eventi con musica e danze tradizionali.
La Sala delle Aste del Palazzo Mercantile ospiterà MontagnaLibri, la rassegna internazionale dell’editoria di montagna: guide, manuali, studi, libri fotografici, reportage, diari, opere letterarie e biografie. MontagnaLibri Kids, l’avventurosa e colorata sezione di libri dedicati all’infanzia, sarà ospitata presso la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco.
Il Centro Trevi – TreviLab sarà luogo di incontri e approfondimenti sui temi della sostenibilità, dei cambiamenti climatici e dell’accessibilità in ambito culturale.
Al FilmClub Bolzano – Capitol tornerà il cinema con le proiezioni di opere cinematografiche dell’edizione e la Nuova Libreria Cappelli ospiterà le presentazioni letterarie proposte nell’ambito dell’evento 1 Anno di Corsa, evento pensato per festeggiare il primo anno di nascita della nuova libreria.

Se non diversamente indicato gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito

 


Eventi


Mostre