Drawing the Tiger
Drawing the Tiger
Amy Benson, Ramyata Limbu
Nepal / 2015 / 96'
Drawing the Tiger
Amy Benson, Ramyata Limbu
Nepal / 2015 / 96'

Girato nel corso di sette anni, Drawing the tiger racconta gli sforzi compiuti da una famiglia nepalese, abituata a vivere con meno di un dollaro al giorno, per riuscire ad uscire da una situazione di estrema indigenza. Quando la loro figlia più giovane riceve una borsa di studio per iscriversi ad una scuola a Kathmandu, le loro prospettive d'un tratto si fanno più promettenti. La giovane ragazza parte carica di tutte le speranze e dei sogni della famiglia, ma numerose domande la accompagnano lungo la strada: sarà in grado di reggere il peso di tutte queste responsabilità, riuscirà a spezzare il cerchio della povertà e iniziare a scrivere una nuova pagina nella vita della famiglia? Ma il giorno in cui la famiglia attende il ritorno della figlia coincide con un improvviso ritorno alla cruda realtà da cui aveva provato ad emanciparsi.

Registi

Amy Benson

Amy Benson ha abbandonato la sua carriera di insegnante della scuola secondaria per diventare documentarista e filmmaker. Ha girato e montato oltre 30 cortometraggi tra cui Three: Impressions From The Struggle For Girls’ Education (2010) e Called to Shine (2009).

Ramyata Limbu

Produttrice e regista, è autrice di Sari Soldiers (2008), Dreams of Chomolungma e Daughters Of Everest (2004). Dirige il Kathmandu International Mountain Film Festival (KIMFF).

Galleria

Trento Film Map