25. Mostra-Mercato Internazionale delle Librerie Antiquarie di Montagna

Pubblicata il 05/04/2022

Il 29 e 30 aprile nella magnifica cornice del Chiostro dell’Ex Convento Agostiniani di Trento torna un appuntamento unico nel suo genere in Europa per i bibliofili di tutto l’arco alpino.


L’anima letteraria del Trento Film Festival rappresentata dalla Rassegna Internazionale dell’editoria di montagna – MontagnaLibri – dal 1997 si è arricchita di una apprezzatissima appendice, la Mostra-Mercato internazionale delle librerie antiquarie di montagna, appuntamento unico nel suo genere in Europa per i bibliofili di tutto l’arco alpino.

In questa occasione gli appassionati hanno l’opportunità unica di sfogliare, consultare, acquistare, antichi e preziosi libri di montagna, cartoline, fotografie, stampe e incisioni, manifesti, direttamente dai più noti antiquari europei specializzati.

Per la settantesima edizione del Trento Film Festival, l’appuntamento con gli appassionati di antiquariato aprirà la kermesse nel primo weekend di festival e sarà ospitato in una location di eccezione nel cuore storico di Trento, il chiostro dell’ex convento degli Agostiniani.

Oltre agli storici temi, montagna e alpinismo, la Mostra-Mercato è aperta anche ai libri e all’oggettistica legati ai temi di storia locale, viaggi, etnografia, natura, ambiente.

Apertura al pubblico:

• venerdì 29 aprile: ore 15.00-19.00
• sabato 30 aprile: ore 10.00-19.00

Ingresso libero.

Sei un antiquario e vuoi partecipare come espositore?
Contattaci scrivendo a montagnalibri@trentofestival.it

Informazioni: Lia Merli, montagnalibri@trentofestival.it, +39 0461 986120
Ufficio stampa: Arianna Monteverdi, stampa@trentofestival.it, +39 338 6182078