Montura
Searching a new way, lo spirito Montura
Esplorazione, Avventura, Viaggio: l’uomo da sempre ricerca, dentro e fuori di sé, nuovi spazi, nuovi linguaggi, nuovi modi di vivere e di vedere il mondo.
È la dimensione dell'essere Montura, una nuova via da liberare, una traccia da solcare, un cammino da seguire, una visione da realizzare. Montura è per chi ha mete e obiettivi, ma cerca anche uno stile per raggiungerli. Ciascun capo Montura nasce sul campo, in montagna e in parete, è tessuto con l'azione e l'esperienza di alpinisti, atleti e addetti alla sicurezza. Una cucitura, una tasca, la ricerca dei materiali, ogni dettaglio è parte organica e armoniosa di un insieme funzionale, pratico ed ergonomico. Per questo Montura partecipa direttamente ai progetti di atleti impegnati in differenti discipline, dallo sci alpinismo all'arrampicata, runner o alpinisti d'alta quota: compagni d'avventura, alleati d'imprese. In questo modo riconosce le esigenze e interpreta i sogni degli uomini che vivono la montagna. Grazie ai loro sguardi diversi esplora territori vergini e focalizza idee. Quelle che trovano spazio anche in Montura Editing: laboratorio d'incontro e d'espressione, per sperimentare e raccontare in modo diverso emozioni e visioni della realtà. Alla ricerca di nuove strade, naturalmente.
Perché Montura supporta il Festival
-
Supporto all'istituzione culturaleMontura, azienda leader nel settore dell'abbigliamento e delle calzature per la montagna e per l'outdoor da oltre dieci anni accompagna l'istituzione culturale del Trento Filmfestival nella sua costante crescita e affermazione. La partnership di Montura con il Trento Filmfestival, anche nel 2020 come nel passato, si caratterizza per la presenza di testimonial aziendali attivi nel mondo dello sport ed in quello della cultura e per l'offerta di contenuti – film, libri, mostre – sostenuti e prodotti da "Montura Editing", il laboratorio creativo e la casa editrice del brand.